Notte Rosa

da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022
a Cervia venerdì 1 e sabato 2 luglio

“Pink & Love” Pensiero positivo, Incontro, Natura, Keepcalm e Liberare la fantasia, Ottimismo, Vitalità, Empatia

Il colore rosa, preso a simbolo di ospitalità, si sfuma in mille tonalità sulla coloratissima spiaggia di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.

Il bisogno di tornare a incontrarsi e stare insieme, il desiderio di pace, di superamento delle crisi, di ritorno alla normalità e la necessità di caricarsi di energia positiva sono i concetti su cui si fonda la Notte Rosa 2022

Reinterpretando il messaggio universale di Peace & Love, attraverso nuove immagini, colori e icone, nasce PINK & LOVE : P come pensiero positivoI come incontroN come naturaK come keep calm (e naturalmente smile!), L come liberare la fantasiaO come ottimismoV come vitalitàE come Empatia. In questo acronimo sta tutta la forza e la passione che animano la Romagna, da sempre terra che accoglie col sorriso, fa star bene, trasmette ottimismo e voglia di leggerezza.
Una sorta di versione moderna del “Flower power” per esprimere la forza di volontà e la capacità di reagire.

Giunta quest’anno alla sua 17° edizione, la Notte Rosa si svolgerà nel primo week end di luglio, da venerdì 1 a domenica 3, tornando a colorare di rosa tutta la Romagna: dal tramonto all’alba, dalle spiagge all’entroterra si diffonderà una magica atmosfera fatta di luci, suoni, immagini e colori.

Ad arricchire il programma, le iniziative di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, rivisitate in chiave rosa, le esperienze a contatto con la natura, le mille opportunità di vivere il mare e la spiaggia. Anche le rocche, le piazze, i borghi e i monumenti saranno arricchiti con allestimenti in rosa.

Tra le novità del 2022 la giornata conclusiva della domenica dedicata al wellness, all’attività fisica, al prendersi cura di sé e degli altri.


Programma

Venerdì 1 luglio

Cervia – Piazza Garibaldi

SG Big Band di Aalen in concerto

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio

Milano Marittima centro

Jazz in the city

Un progetto di musica diffusa per invadere di note vie e strade di Milano Marittima

Sabato 2 luglio

Cervia – Piazza Garibaldi

Lorenzo Semprini & 44 Band
Tra la Via Emilia e il West: tra echi folk e cantautorato rock

Un viaggio di un cantautore con l’America nel cuore e l’Italia nelle vene, Tra la Via Emilia e il West è uno spettacolo di canzoni italiane, originali e rivisitazioni, in cui Lorenzo Semprini, storico leader di Miami & The Groovers e la sua 44 band (composta da 7 musicisti) che porterà lo spettatore a viaggiare per le strade italiane con un panorama americano di suoni e storie. Le canzoni dell’album 44 sono l’ossatura dello spettacolo, un album che ha visto la collaborazione di 22 musicisti diversi (tra cui Francesco Mecozzi, Vanessa Peters, Antonio Gramentieri, Diego Sapignoli, Alex Valle, Massimo Marches ecc.), con le liner notes di presentazione di Massimo Cotto.

Il tutto sarà potenziato da alcuni brani di Francesco De Gregori, Bruce Springsteen, Ornella Vanoni, Gaslight Anthem, Brando, rivisti in maniera personale e mai banale. Un viaggio che porterà lo spettatore a momenti intimi ed emozionanti fino ad arrivare ad una esplosione di energia e coinvolgimento totale.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a domenica 3 luglio