Cervia Città Giardino – 50° Maggio in Fiore

50^ edizione. La mostra floreale a cielo aperto più grande d’Europa festeggia cinquant’anni. Un’edizione dedicata alla pace, alla fratellanza tra i popoli, alla sostenibilità e alla biodiversità urbana. Inaugurazione con Licia Colò “Premio Ambasciatore del verde” Città di Cervia
inaugurazione 14 giugno
allestimenti floreali da maggio a settembre 2022

Inaugurazione della 50^ edizione, martedì 14 giugno con la presenza di Licia Colò

Cervia ti porta verso l’acqua del mare con i suoi innumerevoli giardini che hanno pensieri anche di paesi e città lontani”, così il poeta Tonino Guerra, recentemente scomparso, ha magistralmente sintetizzato il significato della manifestazione.

Cervia Città Giardino nacque nel 1972 con il nome Maggio in Fiore, con un tema molto importante ed innovativo, salvaguardare il verde e la natura.

Arrivata alla 50^ edizione è considerata tra le più importanti manifestazioni dedicate all’architettura del verde.

La Mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa continuerà anche quest’anno a rendere Cervia una città fiorita e unica per la bellezza, l’accoglienza e la cura del verde.


7 e 8 maggio 2022

Milano Marittima – Viale Gramsci e Rotonda 1° Maggio

Anteprima dei cinquant’anni di Cervia Città Giardino, con Giardini d’Autore


Da maggio a settembre

Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata

Mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa

Allestimenti floreali realizzati durante il mese di maggio dalle oltre 60 città ed enti partecipanti, distribuiti in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Gli originali giardini ed allestimenti floreali saranno mantenuti e curati per tutta la durata della stagione estiva dal Servizio Verde del Comune di Cervia